Le piantine da orto innestate sono maggiormente resistenti ai patogeni del terreno, possiendono maggiore vigoria, allungano il ciclo vegetativo, resistono meglio alle condizioni climatiche avverse. Queste caratteristiche rendono le piante da orto innestate ideali per gli agricoltori, gli hobbisti più esigenti e gli amatori che chiedono maggiori garanzie di raccolto, una coltivazione più facile e una produzione soddisfacente.

Le piantine innestate de "Il Giardino delle Meraviglie" vengono prodotte proprio con questo obiettivo: fornire ottimi risultati e dare grandi soddisfazioni. Risultati che anche l'hobbista - che coltiva le piante per passione e che spesso non dispone di adeguati spazi per gestire la rotazione colturale - può facilmente riscontrare. Infatti, in condizioni di agricoltura intensiva, con il conseguente ripetersi sullo stesso terreno della medesima coltivazione, si è avuto l’incremento di alcune malattie del terreno che attaccano l’apparato radicale (Fusariosi, Verticilliosi, Suberosi radicale, Nematodi, ecc.); tali malattie si sono, pian piano, di anno in anno, specializzate ed evolute divenendo sempre più aggressive e dannose nei confronti dei vegetali coltivati rendendo il loro controllo molto complicato. Data la difficoltà di disinfezione dei suoli per il divieto all’utilizzo di alcune sostanze chimiche efficienti ma anche molto inquinanti (come il Bromuro di metile) la ricerca, abbinata all’evoluzione della tecnica agronomica, ha rivolto sempre più attenzione all’impiego delle piantine da orto innestate come soluzione in grado di consentire lo svolgimento di un’orticoltura proficua e, quindi, redditizia.

L'azienda, in base alle richieste dei rivenditori e in risposta alle esigenze del mercato, ha infatti voluto inserire in catalogo un'ampia gamma di varietà di ortaggi innestati, confezionati in allestimenti appositamente studiati per vivai, agrarie, garden center e centri commerciali. Le specie innestate disponibili sono le seguenti:

• anguria (nelle varietà Crimson e Dumara)

• melone

• peperone (nelle tipologie Lamuyo e Topepo rosso)

• pomodoro (varietà Murano, Belmonte, Ciliegino, Piccadilly, Datterino, Grosso a grappolo)

• melanzane (varietà Seta, Nera di Palermo, Ovale nera, Violetta ibrida, Mezza lunga)

• zucchino pergola (lagenaria)

Iscriviti alla nostra Newsletter