Le colture ortive (dette pure piante ortive o colture orticole) sono quelle destinate a produrre ortaggi, ossia prodotti vegetali di varia natura (foglie, infiorescenze, radici, bulbi, frutti) da usare, freschi o conservati o trasformati, nell’alimentazione dell’uomo, come pietanze, contorni, condimenti, o frutta.

Gli ortaggi hanno grande importanza alimentare come integratori della dieta-base dell’uomo che con essi viene variata, resa più sapida e arricchita di importanti componenti (proteine, fibra, vitamine, sali minerali).

Il Giardino delle Meraviglie, per contribuire al crescente interesse verso la riscoperta dell’orto “fai da te” e la nuova tendenza alla “coltivazione in casa” di piantine da orto e da frutto, produce e vende le piante maggiormente richieste dagli hobbisti e, più in generale, da tutti coloro che, coltivando un piccolo terreno, chiedono e pretendono ottimi risultati, sia in termini di qualità del raccolto sia sotto il profilo della quantità e della salubrità dei prodotti.

lo staff de “Il Giardino delle Meraviglie” sceglie rigorosamente solo le piante migliori, ovvero circa il 70% delle piante coltivate. Solo le piante più resistenti, sane e vigorose giungono al punto vendita, per offrire ai clienti piante dal sicuro rendimento.

Ideali anche per la coltivazione su davanzali, terrazzi e balconi, le piante da orto de “Il Giardino delle Meraviglie” vengono selezionate in modo che: si conservino integre durante la fase di trasporto e di giacenza dai rivenditori, possano crescere robuste e produttive.

Le caratteristiche di rusticità e produttività delle piante permettono, così, di ottenere:

• ortaggi freschi e sani, in quanto le piante hanno bisogno di trattamenti molto ridotti (se necessari).

• sicurezza dal punto di vista della qualità alimentare a vantaggio della salute

• un rimarchevole risparmio economico e ambientale in quanto gli ortaggi saranno prodotti a Km 0

Le nostre piantine da orto, perfette anche per l’allevamento in orti condivisi, giardini educativi e orti verticali, sono disponibili in un vasto assortimento: pomodoro (circa 40 varietà, da impalare o a crescita determinata), zucche e zucchine (fra cui una varietà specifica da friggere), peperoni, bietole, misticanza, lattuga, porri, melanzane ed altro.

E' possibile acquistare le nostre piantine on line cliccando qui

Iscriviti alla nostra Newsletter