Piante da Frutto

Le piante e alberelli da frutto del Giardino delle Meraviglie soddisfano gli hobbisti che desiderano arricchire il proprio orto, abbellire il proprio giardino o semplicemente realizzare un piccolo frutteto.

L'azienda fornisce una ricca scelta di alberelli da frutto, già innestati, pronti per fruttificare, in astoni da 150-180 cm, fra cui:

• agrumi (limone, arancio, mandarino, kumquat, bergamotto, cedro, mandarancio, pompelmo), tra gli alberi più coltivati a livello amatoriale dal nord al sud Italia, anche per l'ornamento di ville e cortili.

albicocco, ciliegio, susino, prugno, pesco, cachi, che offrono frutti da tarda primavera fino all'autunno

melo, il pero, melocotogno, melograno: frutti autunnali per antonomasia

l'olivo, e la vite, simboli per eccellenza della civiltà mediterranea

Inoltre coltiviamo piante di frutti di bosco: lampone, mirtillo, mora e ribes. Conosciuti, utilizzati e apprezzati sin dal Medioevo come "piccoli frutti" raggruppano tutte le specie vegetali rustiche che crescono spontaneamente nei boschi, richiedono pochissime cure e sono molto resistenti agli attacchi degli insetti. Generalmente facili da coltivare, scelte anche come piante ornamentali da coltivare su balconi e terrazzi di casa, queste piante a bacca offrono frutti gustosi dalle proprietà nutrizionali molto importanti, essendo ricchi di vitamine e sostanze antiossidanti.


Accanto alle varietà nazionali più diffuse, Il Giardino delle Meraviglie fornisce anche quelle antiche e autoctone, che spesso si dimostrano più adattabili e maggiormente resistenti alle condizioni ambientali del Sud Italia.

Iscriviti alla nostra Newsletter