Piante Grasse

Coltiviamo numerose piante grasse, varie in forme, colori e dimensioni, capaci di adattarsi ad ogni tipo di ambiente: dall'appartamento all'ufficio (utili per assorbire le radiazioni elettromagnetiche), dal giardino al cortile (creando un angolo esotico).

Le piante chiamate “grasse”, in realtà sono le più povere di grassi di tutto il regno vegetale; l'esatta denominazione sarebbe quella di "piante succulente". Infatti, esse hanno un fusto molto carnoso e spugnoso, spesso ramificato, che rappresenta un vero e proprio deposito di acqua. Questi esemplari resistono infatti all'azione del caldo e della siccità attingendo l'indispensabile quantità di acqua proprio dai succulenti alveoli del tessuto spugnoso che costituisce la loro struttura fondamentale.

Il personale del Giardino delle Meraviglie, grazie all’esperienza sul campo, sa consigliare i clienti offrendo loro le informazioni necessarie su come curare questi vegetali speciali o su come sfruttare, in alcuni casi, le riconosciute proprietà benefiche; in riferimento ai benefici indotti all’uomo da alcune di queste piante è bene menzionare l’aloe, così ricca di minerali e vitamine, da essere definita “la regina delle piante terapeutiche esistenti sulla terra”.

Iscriviti alla nostra Newsletter