Le piante di bietola - o biete - selezionate da Il Giardino delle Meraviglie si dividono in varietà a costa e varietà da taglio in base alla dimensione di raccolta della pianta.
Sono caratterizzate da parti colorate di rosso, giallo o anche bianco. Vengono raccolte con tutto il cespo oppure solo le foglie quando la pianta è più piccola. Tagliandola poco sopra al germoglio principale, rigenera più volte così che con la stessa pianta è possibile continuare la raccolta più a lungo.


Sono piantine da orto ricche di vitamine e sali minerali e per questo sono molto usate nelle ricette salutari e nelle diete depuranti e rinvigorenti.
Le piante di Asparagina de Il Giardino delle Meraviglie si dividono in piante di Asparago Selvatico e Asparago sia verde che bianco.
L’asparago selvatico può essere coltivato nel proprio orto urbano e formare delle bordure o dei cespugli; crescendo, negli anni, si raccolgono i turioni teneri per cucinarli.
L’asparago può essere coltivato sia per produrre piante di asparago bianco che piante di asparago verde; è di buona pezzatura e di calibro medio.

Scopri come preparare il terreno prima di trapiantare bietole e asparagi, seguendo le nostre semplici indicazioni che ti porteranno ad ottenere un’alta produttività sia in orti urbani dalle piccole dimensioni che in orti più grandi.

Iscriviti alla nostra Newsletter
text