Filtra per

Il Giardino delle Meraviglie seleziona le migliori varietà di pomodoro per insalata e per salsa: piante da orto da impalare che permettono di avere un’alta resa produttiva, poiché grazie all'ausilio di tutori o sostegni a cui la pianta viene legata, possono svilupparsi in altezza e regalare un raccolto di pomodori abbondante e sano.

Quali sono i vantaggi di coltivare una pianta di pomodoro rampicante?

È una pianta dalla produzione abbondante e i suoi pomodori possono essere raccolti man mano che essi maturano: una raccolta scalare che ti permetterà, per molti mesi, di avere sempre dei pomodori freschi e saporiti, disponibili per le tue insalate, succhi e sughi freschi. Inoltre, è possibile ottimizzare la superfice a disposizione coltivando più piante anche su spazi ridotti come piccoli orti domestici, terrazze, balconi e verande. Mediante i tutori o sostegni si evita il contatto delle piante con il terreno riducendo l’incidenza di malattie fungine. Questa pianta si presta pure alla coltivazione in vaso.

Le piante da impalare di pomodoro datterino, pomodoro nero, le piante di pomodoro costoluto, e molte delle nostre varietà sono adatte alla produzione di salsa, conserve o insalata. Il Giardino delle Meraviglie seleziona solo sementi di qualità per ottenere piante rustiche, produttive e facili da coltivare pensate per chi ha l’hobby dell’orto.

Disponiamo delle migliori varietà di piante di pomodoro da impalare, pronte per il trapianto in orto o in serra, tra cui: diverse varietà di pomodoro ciliegino (Pachino), datterino, costoluto fiorentino, pomodoro fragola, piccadilly, san marzano, pomodoro nero e tanti altri ancora.

Scopri di più sui pomodori da impalare: scarica il pdf o vai alla nostra guida web.

Fra le varietà di piante del il Giardino delle Meraviglie in vendita online e nei punti vendita di Sicilia, Calabria e Malta, sono disponibili anche piante di pomodoro per coltivazioni di tipo professionale (PRO) ad alta resa produttiva, alcune delle quali particolarmente resistenti alle malattie e alle condizioni climatiche avverse.

Iscriviti alla nostra Newsletter