Filtra per

Le piante di peperoncino piccante sono fra le più gettonate per la coltivazione in vaso.
Il Giardino delle Meraviglie ti propone oltre 40 diverse piante di peperoncino da coltivare: dalle tipicità regionali come la pianta di peperoncino calabrese e il piccante dell’Etna a quelle più esotiche e particolari come il peperoncino Habanero bianco, dai peperoncini perfetti per le preparazioni piccanti e agrodolci alle piante di peperoncino super piccante come il Carolina Reaper, il più piccante al mondo.
Una curiosa varietà fra le tante di peperoncino in vendita è il Peter Red Pepper, ma sul nostro shop online, potrai trovare tante altre varietà straordinarie e piccantissime. Visita i nostri rivenditori di Sicilia, Calabria, Campania, Lombardia e Malta.
I gradi di piccantezza variano da piantina a piantina così come la loro forma, talvolta anche curiosa: dal super piccante Carolina Reaper al più aromatico Habanero (nelle sue varianti colorate: Habanero Chocolat, Habanero Rosso e Arancione), dal classico peperoncino piccante ciliegia di forma rotonda al peperoncino Bishop Crown dalla particolare forma a campana.
Le piante di peperoncino piccante sono, insieme alle piante di aromi, quelle che più spesso vengono ospitate in vasi dentro le cucine e sui balconi. Da qualche anno, la passione per le piante di peperoncino piccante si è sviluppata facendo conoscere a molti le diverse varietà di peperoncino coltivate in Italia e nel mondo.

Iscriviti alla nostra Newsletter
text