logo
Garofano nano sunflor (Dianthus spp.)
Piante da Fiore Perenni

Garofano nano sunflor (Dianthus spp.)

Varietà tipica

Prodotto non disponibile alla vendita online.
Acquistabile tramite i nostri Rivenditori

da marzo a maggio

Pianta erbacea duratura moto rustica che fiorisce quasi tutto l’anno ottima per ornare balconi e terrazzi, aiuole e bordure. Fiori profumati pieni di petali con un’ampia gamma di colori intensi adatti a valorizzare una moltitudine di ambienti.

Il nome scientifico greco "Dianthus" vuol dire "fiori degli dei". Il Garofanino viene identificato come il fiore dell'amore, dell'affetto e delle forti emozioni.

Scheda Tecnica

Indicazioni per la coltivazione

Terreno: leggermente calcareo ma con una buona permeabilità

Irrigazioni: regolari evitando ristagni di acqua e moderando l’intensità nei periodi freddi

Esposizione: pieno sole

Concimazione: Concimare con prodotti specifici per piante fiorite con titolo ad alta percentuale di potassio. Effettuare una volta ogni 10 giorni per avere una fioritura abbondante e duratura.

Potature: quando i fiori e le foglie iniziano ad appassire si può rinnovare la vegetazione con dei tagli quasi radenti al terreno.

Rinvaso: quando le radici occupano totalmente lo spazio all’interno del vaso si può effettuare il rinvaso su contenitori o vasi di 2-3 cm più grandi.

Malattie: una della malattie che può presentarsi in situazioni di elevate umidità è il mal bianco; per contrastarlo si consiglia di utilazzare prodotti a base di zolfo o solforamati (disponibili in commercio).

Iscriviti alla nostra Newsletter
text