Il Giardino delle Meraviglie, produce e vende piante da orto di qualità per tutti gli amanti dell’orto “fai da te” e per chi ama la coltivazione in casa e in giardino di piantine da orto e da frutto. Nelle rivendite convenzionate (Sicilia, Calabria, Campania, Lombardia, Malta) e online da questo sito è possibile acquistare le migliori piante per hobbisti e, più in generale, per tutti coloro che, coltivando un orto che sia in balcone o in terrazzo o giardino, chiedono ottimi risultati, sia in termini di qualità del raccolto sia sotto il profilo della quantità, del gusto e della genuinità dei prodotti.
Sono piante di diverse varietà e tipologie, fornite in imballi adeguati, riciclabili al 100% e protettivi, pronte da trapiantare in vaso, nel proprio orto urbano o in campagna.
Lo staff de “Il Giardino delle Meraviglie” sceglie rigorosamente solo le piante migliori: le piante più resistenti, sane e vigorose giungono al punto vendita (circa il 70%) per offrire ai clienti piante dal sicuro rendimento.
Coltivate, confezionate e distribuite in modo che si conservino integre durante tutte le fasi di trasporto e permanenza nei punti vendita.
Per ogni pianta ti indichiamo il calendario di disponibilità e il periodo migliore per il suo trapianto, in modo tale che possano crescere robuste e produttive.
L’ampia selezione di varietà rustiche, sfruttando la naturale resistenza alle più comuni malattie delle piante, consentirà di ottenere:


· ortaggi freschi e sani;
· trattamenti ridotti;
· sicurezza alimentare a vantaggio della salute;
· salvaguardia dell’ambiente;
· prodotto saporito a km0;
· risparmio economico;
· abbondante raccolto;


Tra le oltre 300 varietà di piantine da orto, perfette anche per l’allevamento in orti condivisi, giardini educativi e orti verticali, sono disponibili in vasto assortimento: pomodori (circa 40 varietà, da impalare e a crescita determinata), zucche e zucchine (fra cui una varietà specifica da friggere), peperoni, bietole, misticanza, lattuga, porri, melanzane ed altro.

Le colture ortive (dette pure piante ortive o colture orticole) sono quelle destinate a produrre ortaggi, ossia prodotti vegetali di varia natura (foglie, infiorescenze, radici, bulbi, frutti) da usare come pietanze, contorni, condimenti, o frutta, freschi, conservati o trasformati.
Gli ortaggi hanno una grande importanza alimentare come integratori della dieta-base dell’uomo che con essi viene variata, resa più sapida e arricchita di importanti componenti (proteine, fibre, vitamine, sali minerali).

Iscriviti alla nostra Newsletter
text