Filtra per

Acquista e coltiva nel tuo orto le piante di patate e di carote selezionate da Il Giardino delle Meraviglie: coltivale in vaso o in pieno campo e otterrai tuberi sani e carote gustose. In vaso ti converrà scegliere contenitori profondi, così che la carota o la patata abbiano lo spazio necessario per crescere e svilupparsi; nel tuo orto, invece ricordati di scegliere una porzione di terreno libera da sassi e pietruzze, così da non ostacolare la crescita dell’ortaggio. Dalla pianta di patate a pasta gialla a quella che permetterà di raccogliere patate viola, questi tuberi sono semplici da cucinare e ricchi di proprietà benefiche.

Le patate e le carote sono degli ortaggi da organi sotterranei. Le proprietà benefiche delle patate sono tante: è ricchissima di potassio e sali minerali, stimola la diuresi, è utile per chi soffre di gastrite e calcolosi. Le fette crude sono benefiche per la pelle e se applicate sulle scottature aiutano a velocizzarne la guarigione.
Le carote possiedono altrettante proprietà e se mangiate crude sono ricche di vitamina A e di antiossidanti, sono benefiche per la vista e per contrastare i radicali liberi, combattendo l'invecchiamento della pelle e delle cellule.

Iscriviti alla nostra Newsletter
text