Carota

Novità

  • piante carota

La carota è un ortaggio da radice. Si raccolgono carote di colore arancione intenso dopo 60 giorni dal trapianto delle piccole piante. La raccolta della carota deve essere effettuata quando le foglie all'esterno saranno ingiallite, ma non troppo perchè si rischia di ottenere carote troppo legnose e senza sapore. In cucina vengono consumate crude, frullate per succhi genuini, bollite e condite con poco olio.

Informazioni nutrizionali: le carote se mangiate crude sono ricche di vitamina A e di antiossidanti, sono benefiche quindi per la vista e per contrastare i radicali liberi, combattendo l'invecchiamento della pelle e delle cellule.

Indicazioni per la coltivazione

Coltivazione: si consiglia il trapianto nell'orto da dicembre a marzo. Si adatta bene a qualsiasi clima anche quelli del rigido inverno ma ama le temperature fresche da 16 a 20 °C. La carota cresce bene in terreni di medio impasto con fertilizzante equilibrato, non eccedere con azoto perchè potrebbe stimolare la vegetazione a scapito dell'ingrossamento della carota. Non lasciare il terreno asciutto, quindi irrigare costantemente senza ristagni idrici e con acqua a temperatura ambiente, non troppo fredda perchè potrebbe provocare spaccature gravi alla carota. 

Disponibile nei formati le immagini sono puramente indicative

  • T12

    minipack da 12 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

Iscriviti alla nostra Newsletter