Accedi o registrati per visualizzare i prezzi e acquistare online
logo
Vinca pensile, Pervinca pensile
Piante da Fiore Stagionali

Vinca pensile, Pervinca pensile

da maggio a settembre

per balconi, terrazzi e giardini

Prodotto non disponibile alla vendita online.
Acquistabile tramite i nostri Rivenditori

  • Top Quality
    Le nostre piantine sono il top di gamma: qualità superiore grazie ad un processo produttivo esclusivo

Pianta perenne coltivata come annuale, molto rustica e resistente alle alte temperature. La vinca pensile, denominata pure pervinca o pervinca del Madacascar o occhio di bimbo o promessi sposi, è caratterizzata da un evidente e molto apprezzato portamento ricadente ; la pianta è ramificata con struttura erbacea o legnosa. Le foglie lucide e brillanti insieme ai fiori di colore intenso, anche con occhio colorato come il bianco e il rosa con centro rosso, rendono questa pianta ottima per fioriere destinate ad abbellire balconi e terrazzi. Data la specialità nel ricadere le piante vengono fornite con un gancetto dando la possibilità di essere appese in qualsiasi posto, per decorare aree vuote della vostra casa o giardino. Una singola pianta può raggiungere un diametro di 60-80 cm. In letteratura la vinca è considerata come il simbolo dell’amicizia e della fedeltà. In molti paesi, era da tradizione, spargere i fiori davanti agli sposi, da qui viene attribuito il nome “sposini” o “promessi sposi”.

Indicazioni per la coltivazione

Terreno: si adatta bene a tanti tipi di terreno ma l’ideale è un terreno composto da terriccio, torba e terra da giardino

Irrigazioni: regolari nei periodi caldi, senza inzuppare troppo il suolo ed evitando ristagni di acqua; moderare le innaffiature nei periodi freddi.

Esposizione: pieno sole, mezz’ombra

Concimazione: Concimare con prodotti specifici per piante fiorite con titolo ad alta percentuale di potassio. Effettuare una volta ogni 10 giorni per avere una fioritura abbondante e duratura.

Potature: per rinnovare la pianta e renderla ricca di germogli si può effettuare una cimatura di quando i fiori vecchi sfioriscono.

Malattie: attenzione a non eccedere con le irrigazioni poiché, se troppo abbondanti, possono indurre a marciumi radicali.

Iscriviti alla nostra Newsletter
text