Cavolo broccolo green belt 75-85 giorni

qualità e quantità

  • Cavolo broccolo greenbelt
  • Cavolo broccolo green belt il giardino delle meraviglie
  • cavolo broccolo green belt

Ibrido medio-precoce che matura a 75 gg circa dal trapianto. Corimbo di eccellente qualità e una buona tenuta in pieno campo, con grana molto fine ed un attraente gambo liscio. Possiede un'ampia adattabilità alle differenti situazioni colturali, sopportando discretamente il calore durante la stagione estiva. Greenbelt, attualmente, è il numero uno tra gli ibridi della classe medio-precoce grazie alle eccellenti qualità del corimbo e alla capacità di produrre abbondanti ricacci. Possiede una resistenza intermedia a Pp (peronospora). In cucina vengono usati in vari modi e in innumerevoli ricette deliziose come le orecchiette ai broccoli, crespelle, lessati con aglio e olio e in ricette tipiche della Sicilia come i broccoli affogati (specialità catanese).

Informazioni nutrizionali: apporta Vitamina A e C, fibra e sali minerali (Calcio, Fosforo, Potassio, Zolfo e Ferro). Ricco di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi.

Curiosità: I broccoli sono molto utilizzati in cucina fin dai tempi antichi, per le loro proprietà organolettiche e salutari, ma una nota dolente per questi ortaggi è purtroppo l'odore, alquanto sgradevole, sprigionato durante la cottura: ciò e dovuto alla presenza dello zolfo contenuto in discreta quantità nei loro tessuti. A tale problema possiamo rimediare, mantenendo le nostre case integre e profumate, spremendo un limone nell’acqua di cottura. La cottura a vapore è quella che riesce ad esaltare il sapore dei broccoli ed a mantenere inalterate tutte le loro proprietà benefiche e nutritive. 

Scheda Tecnica

Tipologia
broccolo
Crescita
Medio-vigore
Colore alla raccolta
verde
Destinazione
consumo fresco
Uso in cucina
usati in vari modi e in innumerevoli ricette deliziose come le orecchiette ai broccoli, crespelle, lessati con aglio e olio e in ricette tipiche della Sicilia come i broccoli affogati (specialità catanese).

Indicazioni per la coltivazione

Coltivazione: Il cavolo broccolo cresce bene se il terreno è fertile, ben lavorato e concimato con prodotti organici ben decomposti. Il clima ideale è quello mite in autunno-inverno. Si consiglia il trapianto in pieno campo da gennaio a febbraio e da giugno a ottobre.

Distanza di trapianto: cm 60 circa tra le fila, cm 35-40 circa sulla fila

Malattie: per informazioni e cura delle piante di cavolo broccolo cliccare qui

Disponibile nei formati le immagini sono puramente indicative

  • T6

    minipack da 6 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

  • T12

    minipack da 12 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

  • T80

    cluster da 80 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

  • D80

    cassettina display da 80 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

Iscriviti alla nostra Newsletter