Melanzana Bianca

sapore eccezionale, pochi semi

Pochi semi

  • melanzana bianca il giardino delle meraviglie

Nuovo ibrido dal ciclo medio-precoce, con pianta eretta semi-aperta, di taglia media, adatto per pieno campo. Il frutto, ovale allungato (cm 9x18) di colore bianco, con calice verde senza spine, ha la polpa di consistenza carnosa dal sapore delicato. Il peso medio è di circa 460 g. La presenza di pochi semi fanno di questa varietà un prodotto eccezionale. In cucina viene utilizzata per deliziosi contorni, con la possibilità di mantenere la buccia, per fritture, arrosto, a forno, per ricette tipiche come parmigiana di melanzana, caponata, ed involtini o ripieni.

Scheda Tecnica

Tipologia
ovale bianca
Crescita
media-vigorosa
Forma frutti
ovale, leggermente costoluto
Peso medio frutto
300-400 gr
Colore alla raccolta
bianco
Resa media per pianta
5-6 kg
Destinazione
consumo fresco
Uso in cucina
per deliziosi contorni, con la possibilità di mantenere la buccia, per fritture, arrosto, a forno, per ricette tipiche come parrmigiana di melanzana, caponata, ad involtini o ripieni.

Indicazioni per la coltivazione

Coltivazione: é consigliabile il trapianto in pieno campo da Aprile a Giugno e in serra da Gennaio a Marzo o da Settembre a Dicembre. Per uno sviluppo ottimale predilige temperature che vanno da 20°-35°, minima 15°. Al di sotto dei 5° la pianta arresta il suo ciclo vegetativo e muore. Raggiunta l'altezza di 40 cm legare le piante a dei sostegni. Trapiantare le piante in pieno sole, al riparo dal vento.

Distanza di trapianto: cm 80-100 tra le fila, cm 50-70 sulla fila.

Malattie: per informazioni sulla cura delle malattie potete visitare la scheda in basso oppure cliccare qui

Disponibile nei formati le immagini sono puramente indicative

  • T6

    minipack da 6 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

Iscriviti alla nostra Newsletter