Cetriolino da sottaceto

da sottaceto

Cetriolino adatto per la conservazione sottaceto che possiede unelevato potenziale produttivo. Produce cetriolini corti, di colore verde chiaro con spine scure. La pianta è vigorosa a ciclo precoce con buona tolleranza all'oidio ed antracosi. Ideale per trapianti in pieno campo. Utilizzato in cucina per sfiziosi aperitivi o in antipasti, o da consumare come snack durante tutto il giorno.

Informazioni nutrizionali: apporta in particolare Vitamina C. Contenendo un alta % di acqua, il cetriolo possiede propietà diuretiche,depurative e rinfrescanti portando benefici ai reni; contiene acido tartarico capace di bloccare la trasformazione di carboidrati in grassi, per questo motivo è indicato per le diete. La polpa viene utilizzata per maschere di bellezza in modo da contrastare le infezioni della pelle.

Scheda Tecnica

Tipologia
cetriolo corto
Crescita
vigorosa
Forma frutti
cilindrici, corto
Colore alla raccolta
verde chiaro con spine scure
Tempi di raccolta
45-65 giorni dal trapianto
Uso in cucina
in salamoia, per la preparazione di cetriolini sottaceto da utilizzare per sfiziosi aperitivi o in antipasti, o da consumare come snack durante tutto il giorno.

Indicazioni per la coltivazione

Coltivazione: in pieno campo è consigliato il trapianto da Aprile a Settembre e in serra da Ottobre a Dicembre. La piantina raggiunta l'altezza di 35-40 cm deve essere legata a dei sostegni.

Distanza di trapianto: 8 piante per m²

Disponibile nei formati le immagini sono puramente indicative

  • T6

    minipack da 6 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

Iscriviti alla nostra Newsletter