Cetriolo mezzo lungo tip. Jazzer

  • cetriolo mezzo lungo jazzer

La pianta si presenta aperta con media emissione di getti ascellari. Internodi corti, veloce accrescimento ed ottima adattabilità. Varietà a ciclo precoce. Il cetriolo mezzo lungo può essere coltivato sia in serra che in pieno campo adattandosi molto bene durante il ciclo primaverile, estivo ed autunnale precoce. Dopo 45-65 giorni dal trapianto, inizia la prima raccolta, ottenendo cetrioli di forma cilindrica regolare con ottima spinatura, lunghi 20-22 cm, di colore verde scuro uniforme. Questa varietà di cetriolo è molto apprezzata per il sapore dolce, per la buona conservabilità dopo la raccolta e per la capacità di produrre frutti senza impollinazione (tipo partenocarpico).

Informazioni nutrizionali: apporta in particolare Vitamina C. Contenendo un alta % di acqua, il cetriolo possiede propietà diuretiche,depurative e rinfrescanti portando benefici ai reni; contiene acido tartarico capace di bloccare la trasformazione di carboidrati in grassi, per questo motivo è indicato per le diete. La polpa viene utilizzata per maschere di bellezza in modo da contrastare le infezioni della pelle.

Scheda Tecnica

Tipologia
mezzo lungo
Crescita
veloce, ha bisogno di sostegni
Forma frutti
cilindrici regolari, lunghi 20-22 cm
Tempi di raccolta
45-65 giorni dal trapianto
Colore alla raccolta
verde scuro uniforme
Peso medio frutto
120-200 grammi
Uso in cucina
insalate fresche

Indicazioni per la coltivazione

Coltivazione: in pieno campo è consigliato il trapianto da Aprile a Settembre e in serra da Ottobre a Dicembre. La piantina raggiunta l'altezza di 35-40 cm deve essere legata a dei sostegni.

Distanza di trapianto: cm 120 circa tra le fila, cm 50 circa sulla fila.

Disponibile nei formati le immagini sono puramente indicative

  • T6

    minipack da 6 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

Iscriviti alla nostra Newsletter