Pomodoro Penny

Con pizzetto all'apice

Produttivo e molto dolce

  • Pomodoro Penny

Ibrido di pomodoro della tipologia "fiaschetto" è caratterizzato da una elevatissima fertilità. Il pomodoro Penny è indicato per il mercato fresco, può essere coltivato in campo aperto o sotto tunnel e raccolto a frutto singolo o a grappolo. I pomodori si presentano molto consistenti con elevate capacità di conservarsi a lungo dopo la raccolta dal peso medio di 30-35 g. Raggiungono il colore rosso a maturazione completa presentando la classica goccia all'apice. Il sapore è dolce ed aromatico. Per ottenere i migliori risultati dalla coltivazione di Penny F1 si consiglia di limitare gli apporti idrici ed azotati.

Informazioni nutrizionali: ricco di Vitamina C ed A con buon contenuto di Vitamine del gruppo B. Contiene il licopene, antiossidante naturale che neutralizza i radicali liberi.

Scheda Tecnica

Tipologia
Fiaschetto
Crescita
determinata o nana
Forma frutti
tondo-ovale con pizzetto
Colore alla raccolta
Rosso a maturazione
Peso medio frutto
30-35 g
Resa media per pianta
4-5 kg
Tempi di raccolta
90-120 giorni del trapianto
Uso in cucina
per il consumo fresco o deliziose salse

Indicazioni per la coltivazione

Coltivazione: Si consiglia il trapianto in pieno campo da marzo a luglio e in serra da settembre a febbraio. Il clima ideale per il trapianto del pomodoro tondo per insalata è quello temperato-caldo. La pianta rimane bassa e quindi non necessita di sostegni. Preparare un terreno profondo, fertile e fresco. L'irrigazione è fondamentale, cercare di non bagnare le foglie per evitare l'attacco di malattie fungine.

Distanza di trapianto: cm 80-100 circa tra le fila, cm 45-60 circa sulla fila

Malattie: Per informazioni e cure delle malattie del pomodorocliccare qui

Iscriviti alla nostra Newsletter