Cavolo cinese

  • cavolo cinese

Il cavolo cinese è un ibrido precoce, che matura a 60 giorni dal trapianto, ideale per raccolti primaverili autunnali. Cespo compatto, grande con fogliame verde scuro e colorazione interna del cuore giallo intenso. Buona tolleranza alla salita a seme e al marciume apicale, ottima uniformità del prodotto con peso medio di 1,5 kg. Il cavolo cinese è una verdura dal sapore dolce e delicato, molto simile ad una normale lattuga ma con le foglie del cavolo, in cucina è utilizzato per preparare minestre, involtini, stufati, insalate, eccellente saltato in padella con riso, o per ricette deliziose come il cavolo cinese brasato; ottimo se accoppiato alla pancetta.

Informazioni nutrizionali: ricco di sali minerali Calcio e Potassio, fibre, antiossidanti e Vitamina B2 in grado di stimolare la produzione di globuli rossi nel sangue, quindi ottimo rimedio per chi ha problemi di anemia. Inoltre i cavoli sono a basso contenuto calorico e privi di glutine, infatti sono molto utilizzati nelle diete ipocaloriche.

Scheda Tecnica

Tipologia
cavolo
Crescita
medio-vigorosa
Tempi di raccolta
60 giorni dal trapianto
Forma frutti
cespo leggermente allungato
Peso medio frutto
1,5 kg.
Colore alla raccolta
verde scuro con interno a cuore giallo
Uso in cucina
per preparare minestre, involtini, stufati, insalate, eccellente saltato in padella con riso, brasato; ottimo se accoppiato alla pancetta.

Indicazioni per la coltivazione

Coltivazione: Si trapianta da agosto a novembre. Il cavolo cresce bene se il terreno è fertile, fresco e ben lavorato. Il clima ideale è quello mite in autunno-inverno. Gli sbalzi, le alte temperatura e i venti caldi portano la pianta alla prefioritura. Per ottenere cavolfiore di qualità elevata la èpianta ha bisogno di 2 concimazioni basilari: la prima interrando concimi composti o letame ben maturo prima del trapianto e una seconda e ultima da effettuare 30 giorni prima della raccolta.

Distanza di trapianto: cm 40-50 circa tra le fila, cm 25-35 circa sulla fila

Malattie: per informazioni e cura delle piante di cavolo cliccare qui

Disponibile nei formati le immagini sono puramente indicative

  • T12

    minipack da 12 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

  • T80

    cluster da 80 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

  • D80

    cassettina display da 80 piantine

    H: 60mm

    L: 100mm

    P: 100mm

Iscriviti alla nostra Newsletter